Forcepoint acquisisce RedOwl ed amplia la propria Ledership a livello mondiale grazie all’approccio Human-Centric alla Security

Liem Nguyen
Agosto 28, 2017, 8:30 am CDT

L'integrazione di RedOwl UEBA con la tecnologia Forcepoint offre una visione a 360 gradi dei comportamenti informatici per individuare e ridurre il rischio aziendale in tempo reale

Milano – 28 Agosto, 2017 – Il leader mondiale per la cybersecurity Forcepoint annuncia l’acquisizione di RedOwl, azienda leader nell'analisi della sicurezza che ha come primario obiettivo quello di aiutare i clienti a comprendere e a gestire il rischio umano. Quest’ultimo passo rientra nella strategia di Forcepoint che punta a fornire ai clienti sistemi di cybersecurity progettati per la realtà delle minacce di oggi.

La strategia Human point di Forcepoint vede le persone - piuttosto che l'infrastruttura tecnologica - come punto focale per la cybersecurity. Il Cloud, la mobilità e l'infrastruttura in continua evoluzione rendono il perimetro tradizionale sempre più volatile. Concentrandosi su come, quando, dove e perché le persone interagiscono con dati critici e proprietà intellettuale, le organizzazioni possono identificare e ridurre più efficacemente il rischio.

"Il mondo è cambiato radicalmente e anche il modo di pensare alla sicurezza deve cambiare. Se l'industria della cybersecurity non riesce a porre le persone al centro, non sarà certamente in grado di aiutare i clienti a proteggere i loro beni più importanti ", ha dichiarato Matthew P. Moynahan, chief executive officer di Forcepoint. "Forcepoint è impegnata sotto tutti i fronti a fornire ai clienti sistemi di sicurezza che pongono l’individuo al centro e RedOwl è assolutamente perfetta per realizzare questo obiettivo".

La tecnologia UEBA “user and entity behavior analytics”di RedOwl è ideale per questo approccio che pone l’individuo in primo piano, così da poter ottimizzare la propria strategia di sicurezza e di compliance normativa. Dal 2011, l'azienda si è concentrata in particolare sulla fornitura di funzionalità che consentono di rendere visibili tutte le attività delle persone nel loro insieme, inclusi i comportamenti cyber, fisico e finanziario. I clienti implementano queste funzionalità per analizzare grandi quantità di dati complessi, valutare eventi e comportamenti ad alto rischio e creare una supervisione centralizzata e di controllo in grado di soddisfare sia i requisiti di sicurezza che di regolamentazione.

"Guardando alla storia di Forcepoint, risulta evidente che condividiamo la visione strategica che un approccio all'individuo sia l’unico percorso in grado di affrontare in modo efficace la sicurezza in rete e il rischio interno", ha dichiarato Guy Filippelli, amministratore delegato di RedOwl. "L'opportunità di fornire una soluzione a 360 gradi che guardi in modo proattivo alla protezione del fattore umano è emozionante; unirsi a Forcepoint accelererà la nostra capacità di fornire queste importanti funzionalità ai nostri clienti. E’ con grande entusiasmo che entriamo a far parte del Team Forcepoint ".

RedOwl porta in dote una piattaforma sofisticata di analisi al sistema di cybersecurity human-centric di Forcepoint e sarà integrata nel portafoglio delle soluzioni aziendali, così come con le tecnologie esistenti dei clienti (ad esempio con il SIEM). Questa piattaforma fornisce informazioni in tempo reale sulle interazioni anomale e gli accessi tra persone, dati, dispositivi e applicazioni. Inoltre, la combinazione di tecnologia UEBA di RedOwl, Forcepoint DLP e Forcepoint Insider Threat fornirà l'unica soluzione completa del settore in grado di comprendere e rispondere ai comportamenti e agli intenti delle persone.

"Combinando le funzionalità di raccolta di informazioni molto approfondita di Forcepoint Insider Threat, le potenti analitiche della tecnologia RedOwl e la mitigazione del rischio della soluzione di DLP abbiamo creato un sistema in grado di proteggere dati aziendali e proprietà intellettuale che non ha rivali", ha dichiarato Heath Thompson, vicepresidente senior e direttore generale della Business Unit Data e Insider Threat Security di Forcepoint. "In questo ambito, il contesto è fondamentale e non vediamo l'ora di aiutare i clienti a distinguere tra negligenza, compromessione e attività malevola nel modo più efficiente possibile".

La tecnologia RedOwl e i dipendenti si uniscono al team di Forcepoint come parte della BU Data e Insider Threat Security e riporteranno a Thompson.

Informazioni aggiuntive

A proposito di Forcepoint

Forcepoint sta trasformando la sicurezza informatica, concentrandosi su ciò che più conta: la comprensione degli intenti delle persone che interagiscono con i dati critici, ovunque si trovino. I nostri sistemi consentono alle aziende di dare ai dipendenti libero accesso ai dati riservati, proteggendo la proprietà intellettuale e semplificando la conformità. Con sede a Austin, Texas, Forcepoint supporta più di 20.000 organizzazioni in tutto il mondo. Per maggiori informazioni su Forcepoint, vi inviatiamo a visitare il sito www.Forcepoint.com e a seguirci su Twitter all'indirizzo @ForcepointSec.