Le innovazioni di sicurezza human-centric di Forcepoint accelerano la trasformazione digitale e riducono il rischio

Marzo 7, 2018, 7:00 am CST
  • Forcepoint Web Security aggiunge nuove funzionalità CASB con visibilità e controllo online in tempo reale delle applicazioni cloud aziendali
  • Forcepoint Web Security ed Email Security oggi sono disponibili con un modello di pricing unico per SaaS, distribuzioni ibride o on-premise per offrire flessibilità di budget
  • L'appliance Forcepoint V20000 per Web, e-mail e data security offre il doppio delle prestazioni del modello precedente, con supporto per oltre 8.000 utenti
  • Lo user dashboard di Forcepoint NGFW accelera la comprensione dell'attività dell'utente ed estende la protezione online con l'integrazione della parte di Web Security
  • Forcepoint protegge le missioni delle agenzie governative con l'unica soluzione di protezione risk adaptive disponibile nel settore attraverso un programma di diagnostica e mitigazione

Milano – 12 Marzo 2018 – Il leader mondiale della sicurezza informatica Forcepoint ha introdotto oggi nuove funzionalità di sicurezza human-centric per le soluzioni di sicurezza cloud, di rete e risk-adaptive che consentono a imprese e agenzie governative di accelerare la trasformazione digitale e ridurre i rischi.

Secondo il Verizon Data Breach Investigations Report 2017, l'81% delle violazioni dei dati è stato causato dal furto delle credenziali dell'utente da parte degli hacker per ottenere l'accesso a sistemi e dati interni. L'approccio tradizionale di bloccare le minacce che i vendor di security continuano ad offrire è insufficiente per combattere questo tipo di battaglia.

Forcepoint sta trasformando la sicurezza informatica attraverso un nuovo approccio che enfatizza la comprensione del comportamento umano e dell'interazione dell'utente con i dati critici, basandosi su diversi livelli di trusting per contrastare l'utilizzo di credenziali compromesse.

Oggi Forcepoint sta rafforzando il proprio Human Point System con capacità integrate che offrono controllo e visibilità più precisi sull'identità, attività e intenti dell'utente attraverso installazioni cloud, applicazioni e reti distribuite complesse per aiutare le organizzazioni a proteggere in modo efficace utenti e IP in un mondo digitale del quale non hanno un controllo completo.

"I cambiamenti radicali nell'IT aziendale e nelle infrastrutture critiche negli ultimi cinque anni richiedono un approccio diverso alla sicurezza informatica, perché concentrarsi esclusivamente sulle minacce è uno scenario non vincente", ha dichiarato Heath Thompson, vicepresidente senior e direttore generale della divisione Commercial Security di Forcepoint. "Riteniamo che le aziende debbano spostare l'attenzione sulla comprensione del comportamento e adattarsi dinamicamente alla gestione del rischio in tempo reale. Possiamo definirla “risk adaptive protection”. Grazie alla risk adaptive protection, le policy possono essere applicate in modo continuo e univoco all'individuo, non solo ad ampi gruppi di utenti all'interno dell'organizzazione, riducendo così il rischio, pur consentendo alle persone di portare a termine il proprio lavoro".

Lo Human Point System di Forcepoint riunisce le migliori funzionalità del settore, tra Data Loss Prevention (DLP), User and Entity Behavior Analytics (UEBA),Cloud Access Security Broker (CASB),Web/Email Security e Network Security che possono essere utilizzate da sole o integrate all'interno di un ambiente esistente. Le organizzazioni aziendali e governative possono ora implementare DLP e UEBA insieme in una soluzione di protezione adattiva al rischio che comprende il contesto e l'intento del comportamento degli utenti e applica in modo dinamico ulteriori policy in grado di proteggere maggiormente quelle attività che presentano rischi più elevati.

Proteggere il perimetro “Zero Trust”

Le aziende e le agenzie governative possono iniziare da qualunque punto, con le nuove funzionalità human-centric di Forcepoint, espandendole nel tempo o implementandole come un sistema intelligente integrato:

Visibilità, mobilità e controllo di utenti, app e dati su cloud e reti aziendali

• Forcepoint Web Security estende le sue funzionalità CASB integrate con un nuovo modulo di controllo delle applicazioni cloud che riduce i punti d’ombra della cybersecurity attraverso la visibilità in tempo reale e il controllo ininterrotto delle applicazioni aziendali.
  • Forcepoint NGFW è il primo strumento che fornisce visibilità “human-centric” sul comportamento in rete tramite nuove dashboard utente che forniscono una comprensione rapida di chi accede a quali risorse e consentono di intervenire in modo diretto. Inoltre, l'integrazione con Forcepoint Web Security Cloud consente una maggiore sicurezza attraverso verifiche e controllo senza interruzioni delle app Web e del traffico Web degli utenti passando al cloud tutti i processi che richiedono alta potenza computazionale.

Forcepoint a RSA 2018

I Partecipanti potranno incontrare gli esperti di security di Forcepoint security all’evento RSA press oil Booth N3525 per presentazioni o demo sulle suluzioni risk-adaptive, su quelle di Web Security che includono la parte di CASB, sul NGFW human-aware. Forcepoint terrà inoltre alcune presentazioni, tra le quali: “Extending Behavioral Insights into Risk-Adaptive Protection” il 17 Aprile e “Cyber Fatigue and What We Can Do About It” il 18 Aprile.

Additional Resources

• “Making the Invisible Visible” Forcepoint Web and Email Security blog post
  • “Making Firewalls More Human and Web Centric” Forcepoint NGFW blog post
  • Forcepoint CDM Program and RAP Solutions Overview blog post and webinar

A proposito di Forcepoint

Forcepoint sta trasformando la sicurezza informatica, concentrandosi su ciò che più conta: la comprensione degli intenti delle persone che interagiscono con i dati critici, ovunque si trovino. I nostri sistemi consentono alle aziende di dare ai dipendenti libero accesso ai dati riservati, proteggendo la proprietà intellettuale e semplificando la conformità. Con sede a Austin, Texas, Forcepoint protegge lo Human Point di migliaia di imprese private e governative in oltre 150 paesi. Per maggiori informazioni su Forcepoint, vi inviatiamo a visitare il sito www.Forcepoint.com e a seguirci su Twitter all'indirizzo @ForcepointSec.

Facebook: https://www.facebook.com/ForcepointLLC/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/forcepoint