Forcepoint nomina Matt Preschern come Chief Marketing Officer per promuovere lo Human Point System

Emma Taylor
Gennaio 8, 2019, 11:10 am CST

Milano, 9 Gennaio 2019 - Forcepoint, leader mondiale di sicurezza informatica, annuncia che Matt Preschern, veterano del marketing tecnologico, è entrato a far parte della società come Chief Marketing Officer (CMO). Preschern riporterà al CEO Matthew Moynahan e sarà basato nel quartier generale di Austin, in Texas.

Come CMO, Preschern guiderà ogni aspetto del marketing mondiale, inclusi la brand awareness, lo sviluppo del business e il sales enablement. Preschern vanta oltre 25 anni di esperienza nel marketing digitale, nella generazione di pipeline e nello sviluppo del business, nella customer experience e nelle comunicazioni aziendali. Suo principale obiettivo sarà quello di estendere la leadership mondiale di Forcepoint nella sicurezza human-centric, un approccio basato sulla comprensione delle identità digitali e dei loro comportamenti informatici al fine di proteggere le persone e i dati critici ovunque.

"Forcepoint ha stabilito la sicurezza informatica human-centric come il nuovo paradigma per le imprese moderne e le organizzazioni governative globali", ha affermato Matt Moynahan. "È fondamentale che i dirigenti comprendano davvero l'importanza di avere utenti e dati al centro del loro pensiero progettuale nell'era della trasformazione digitale. Matt è un dirigente di marketing con grande esperienza ed innovativo, con esperienza in diversi settori industriali e competenze internazionali ed è il leader giusto per accelerare la crescita di Forcepoint e la posizione del brand nel mercato della sicurezza informatica ".

Recentemente è stato Senior Vice President marketing presso CA Technologies, dove è stato responsabile dello sviluppo e dell'esecuzione di programmi di marketing globali, regionali e di partner in tre divisioni. Durante i suoi 25 anni di carriera ha anche lavorato come CMO di HCL Technologies e Windstream Communications.

Mentre lavorava presso HCL Technologies, Preschern ha guidato lo sforzo per aumentare in modo importante il riconoscimento del marchio HCL nel mercato di soluzioni digitali, servizi IT e società di consulenza tecnologica e ha supportato la sua rapida crescita da molti miliardi di dollari. All'inizio della sua carriera, ha ricoperto numerosi ruoli di vicepresidente in IBM in ambito di marketing strategico e performance marketing e ha svolto un ruolo fondamentale nel lancio dell'iniziativa IBM Smarter Planet.

"Il mercato della sicurezza informatica sta crescendo a un ritmo senza precedenti e Forcepoint si trova in una posizione unica per smuovere l'industria", ha affermato Preschern. "Partendo da un approccio incentrato sull'uomo, Forcepoint sfiderà i leader aziendali a pensare in modo diverso alla sicurezza. Sono davvero felice di essere parte del futuro di Forcepoint e di poter contare su una rapida crescita e trasformazione del settore."

Preschern è un premiato marketer, essendo stato nominato tra i 20 più importanti CMO di Forbes e riconosciuto per il suo successo nel promuovere l'innovazione in ambito marketing da parte del CMO Club. Ha conseguito un MBA presso la Goizueta Business School della Emory University.

A proposito di Forcepoint

Forcepoint è la società di cybersecurity globale incentrata sull'uomo che trasforma l'impresa digitale adattando ino modo continuativo la risposta di security al rischio dinamico determinato da singoli utenti e macchine. Forcepoint Human Point System offre una protezione risk-adaptive per garantire costantemente l'uso affidabile di dati e sistemi. Con sede a Austin, in Texas, Forcepoint protegge lo human point di migliaia di clienti aziendali e governativi in oltre 150 paesi. www.forcepoint.com